Rosalia Cicerale - Artista Arredatrice Decoratrice d'interni


L'artista: Rosalia Cicerale

Divagazioni Artistiche a 360°


Fin da giovanissima ho sviluppato un talento naturale per il disegno e la pittura. Mi sono laureata all'Accademia di Belle Arti di Urbino nel 1991, dopo aver frequentato il Liceo Artistico - sez. Archittetura a Roma (la mia città natale).
Attualmente vivo e lavoro a Pesaro, ma sono disponibile a spostamenti per realizzazioni. Ove questo non sia possibile si possono realizzare dipinti su tela arrotolabili o trasportabili su pannello di legno.
La passione per l' arte si è tramutata subito in un' attività professionale, iniziata con il settore delle scenografie teatrali e televisive. Ciò ha favorito una ricerca che ha legato pittura, scultura, decorazione e uso di svariati materiali.
Ho sperimentato nel tempo varie tecniche pittoriche, dalle più antiche, gesso e colle animali e vegetali, terre e ossidi colorati alle più moderne, resine e pigmenti acrilici, che ho adattato a qualsiasi richiesta della committenza.
Progetto e realizzo dipinti personali, moderni e informali, decorazioni murali sia in loco che in studio. Inoltre mi occupo di arredamento d'interni. Approdo al Trompe l'oeil, agli affreschi murali, ai soffitti decorati, con realizzazioni indirizzate alle finiture di interni per abitazioni e privati, esposizioni e locali pubblici, committenze estere.

Parallelamente all'espressione pittorica, ho acquisito una notevole esperienza nel campo della doratura e restauro nonchè di decorazioni di mobili sia nuovi che vecchi, recuperati in una nuova veste vintage. Realizzo anche decorazioni di antiche porte patinate e anticate con vernici semi-naturali.



Collegamento a facebook